il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 23 gennaio 2009

GAZA: DA REGIONE LIGURIA 50MILA EURO PER COORDINAMENTO AIUTI

venerdì 23 gennaio 2009 15.32(AGI) -
Genova - 23 gen. - La Regione Liguria aderisce al coordinamento aiuti per Gaza attraverso lo stanziamento di 50.000 euro, deciso questa mattina in Giunta. L'obiettivo e' quello di svolgere un ruolo attivo per l'invio di aiuti umanitari in Medio Oriente. A questo proposito la Liguria partecipera' alla Conferenza delle Regioni che si riunira' mercoledi' prossimo - all'interno della quale e' stato costituito, su proposta del ministero degli Esteri, il coordinamento degli aiuti umanitari - per definire il proprio impegno a favore dei bambini colpiti dalla guerra nella Striscia di Gaza. "Intendiamo svolgere un ruolo concreto - hanno spiegato il presidente della Regione, Claudio Burlando, e l'assessore regionale alla Salute, Claudio Montaldo - e siamo disponibili ad inviare medici, che potranno prestare le loro cure nella striscia di Gaza, e a collaborare all'invio di materiali necessari per la prima emergenza. Inoltre siamo pronti ad accogliere all'Istituto pediatrico 'Gaslini' i bambini che necessitano di interventi sanitari di emergenza per alleviare in parte la drammatica situazione della popolazione civile colpita dai bombardamenti". (AGI) Cli/Ge/Vic

5 commenti:

Gatta bastarda ha detto...

fiera di essere Genovese una volta tanto!!!

Anonimo ha detto...

Una volta tanto si legge qualcosa che non fa girare le scatole. Un pollice in alto per la Regione Liguria.

il monticiano ha detto...

E' già qualcosa e Genova e tutti voi siete grandi. Ove io potessi contribuirei volentieri ma spero che ciò che state facendo sia da esempio per altri.

Pierprandi ha detto...

Speriamo che anche altre regioni seguano questa iniziativa,e se possibile, facciano ancora di più. A presto

Adriano Smaldone ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.