il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 7 agosto 2009

EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA

In alcune giornate, un po la poca voglia, un po la mancanza di riferimenti interessanti , e il blog langue in attesa di qualcosa che fatica ad arrivare. Altre giornate e situazioni e ti ritrovi con lo stesso risultato in quanto c’è un tale concentrato di cose da commentare che non sapendo da dove cominciare, fa si che il blog inesorabilmente continua a languire.
Mentre i tg aprono con la conferenza stampa, anche quelli definiti di sinistra e anche vetero comunisti, dell’iscritto alla loggia massonica P2 tessera 1816 io apro dalle cose più importanti anche se un commento per lui lo riserverò.
I lavoratori della INNSE sono andati in corteo dal prefetto a chiedere la sospensione del provvedimento di smantellamento dei macchinari della fabbrica in quanto c’è una proposta di acquisto da parte di un gruppo imprenditoriale che ha chiesto un po di tempo per esaminare un piano industriale prima di siglare l’acquisto.
“Nell'ordinamento amministrativo italiano il prefetto è un organo monocratico dello Stato, rappresentante del governo nella provincia, preposto ad ufficio denominato prefettura-ufficio territoriale del governo.” (wikipedia)
Pertanto come poteva smentire quello che aveva disposto il suo governo di riferimento che aveva inviato le forze di polizia in tenuta antisommossa , come poteva dire al ministro delle ronde, che avrebbe concesso il tempo per una trattativa ritirando la polizia dalla fabbrica nooo.. questo avrebbe forse voluto dire buon senso, e non è cosa di questo governo.
Parliamo di dignità: è stata intervistata la moglie di uno degli operai ormai da giorni sul carro ponte in segno di protesta contro lo smantellamento. Non ha avuto esitazioni, situazione difficile, dolorosa e piena di preoccupazione ma al fianco del marito nella piena condivisione di una lotta giusta e irrinunciabile.
Troppo semplice sarebbe fare ironia su altri tipi di legami familiari, ma sarebbe un insulto alla dignità di quella moglie e del marito sul carro ponte a protestare.
Passiamo allo show della conferenza stampa, il tesserato P2 1816 ha detto che siamo fuori dalla crisi!!!!!!! Saranno i soldi di chi delinquenzialmente aveva dirottato capitali all’estero, e che dopo aver causato danno allo Stato Italiano riacquistando oggi una verginità insperata in qualsiasi “Paese normale” hanno anche il potere taumaturgico di averci fatto uscire dalla crisi ancor prima di arrivare? Lo andasse a dire ai precari che non hanno avuto i contratti confermati, lo andasse a dire a quella marea di partite iva che senza vedere nessuna contropartita in termini di ammortizzatori sociali devono anticipare, anticipare, anticipare tassazione e contributi di introiti che forse non vedranno neanche mai. Ci spiegasse quel –6% del pil che risulta essere il dato più negativo dagli anni 80.
E’ si vede, che dopo il soggiorno in Turchia, con l’amico Putin, si è fatto ripassare la lezione dall’ex dirigente del KGB per venire a fare le sparate staliniste contro la libertà di stampa e contro la TV di stato. Ma si sa, il sogno di tutte le mezze figure della storia, è quella di circondarsi da pifferai accondiscendenti e servi e oltre alla corte ufficiale pure in qualche ulteriore nomina RAI il triste influsso si sente.
Sarà meglio che mi fermi qui, in fondo il telegiornale è durato solo trenta minuti ma la mia capacità di indignarmi….dura molto di più.
Loris




4 commenti:

il monticiano ha detto...

Da una parte la vergognosa conferenza stampa del folle assetato di potere e dall'altra persone, lavoratori e loro famigliari, che lottano per difendere la fabbrica e quindi il lavoro.
Nel vedere la puntata de "La grande storia" dopo il TG3 - comunista - ho notato, come se ce ne fosse bisogno, la stessa identità di vedute tra il folle attuale e quello del passato ventennio.

la signora in rosso ha detto...

d'ora in poi solo TG3!

Ghino di Tacco ha detto...

Il tesserato 1816 ha oltremodo detto che non ha nulla da giustificare, neanche alla sua famiglia. A sto punto se su wikipedia alla voce "puttaniere" c'è la sua foto, è meritata, anzi, meritatissima.
Ghino

Aga ha detto...

Mi è piaciuto molto il tuo post. Purtroppo il senso di rammarico nel darti la mia stima prevale sul piacere di leggere un bel ragionamento.
Questo è dovuto al raccapriccio di constatare che non c'è limite alle prevaricazioni e soprusi che il dittatore nano fa quotidianamente nei confronti della democrazia.
Siamo arrivati alla consacrazione di un regime ormai riconosciuto (e condannato) da tutti i paesi civili e democratici del mondo.
Auspico l'intervento delle forze internazionali al pari di qualsiasi altro paese del mondo dove siano a rischio i diritti fondamentali dell'uomo.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.