il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 23 agosto 2011

Liberate Francesco! Appello per l'operatore di Emergency

Questa mattina sono rimasto colpito da una breve nota di Cecilia Strada su facebook che ringraziava il sindaco di Firenze per aver esposto sulla facciata di Palazzo Vecchio uno striscione che esortava la liberazione di Francesco Azzarà, operatore di EMERGENCY, rapito in Darfur una decina di giorni fa. 

La mia meraviglia, era dovuta, al fatto che per le ragioni più diverse, forse ci siamo distratti un po troppo e non stiamo adeguatamente sostenendo il processo di liberazione di Francesco Azzarà.
Sollecitiamo le nostre pubbliche amministrazioni a dare un segnale di vicinanza ad Emergency nel sostenere la liberazione di Francesco e una forma di pressione costante nei confronti del ministero per gli affari esteri che è l'istituzione preposta alla salvaguardia dei cittadini italiani all'estero.
Facciamo si che anche nelle nostre città, nelle forme più diverse venga messa in evidenza la volontà di rivedere Francesco Libero. magari inviando una breve mail che potrebbe essere scritta così:

" Signor sindaco, chiediamo che la nostra città dia una testimonianza visibile di solidarietà verso l’operatore di Emergency rapito in Darfur, al fine di esercitare tutta la pressione possibile affinché Francesco Azzarà, possa tornare nel più breve tempo alle sue attività umanitarie, tra i suoi compagni di Emergency, in seno ai suoi affetti ed alla sua famiglia."

LIBERATE FRANCESCO! 





Sindaco di Milano            sindaco.pisapia@comune.milano.it
Sindaco di Genova           gabsindaco@comune.genova.it
Sindaco di Torino             Sindaco@cert.comune.torino.it
Sindaco di Bologna          Sindaco@comune.bologna.it
Sindaco di Aosta              B.Giordano@comune.aosta.it
Sindaco di Venezia           sindaco@comune.venezia.it
Sindaco di Trento             sindaco@comune.trento.it
Sindaco di Trieste             robertocosolini@comune.trieste.it
Sindaco di Perugia           sindacoboccali@comune.perugia.it
Sindaco dell’Aquila          sindaco@comune.laquila.it
Sindaco di Potenza          sindaco@comune.potenza.it
Sindaco di Catanzaro n.d.
Sindaco di Napoli            sindaco@comune.napoli.it
Sindaco di Roma              sindaco@comune.roma.it
Sindaco di Ancona           fiorello.gramillano@comune.ancona.it
Sindaco di Campobasso n.d.
Sindaco di Bari n.d.
Sindaco di Cagliari n.d.
Sindaco di Palermo          sindaco@comune.palermo.it

Ho cercato un po di mail di Sindaci per semplificare  il contatto. Invito, per i comuni che non sono in elenco di provvedere direttamente a reperire le mail ed eventualmente comunicarmele per pubblicarle.
Le mail n.d. sono di comuni dove si accede alla comunicazione attraverso form dei siti dei comuni stessi.

Copiate, duplicate, condividete e fate girare il contenuto di questo post su tutta la rete.
Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Silvia Torelli ha detto...

Per quanto PierMatteo Renzi non lo sopporti per quanto e' lungo, e dopo la stronzata dell'invito del cardinale a commemorare la Liberazione di Firenze gli sputerei addosso se gli passassi accanto, devo ammettere che per una volta si e' ricordato di essere di sinistra...maforse e' solo perche' il raduno nazionale di Emergency sara' alla Fortezza a settembre....comunque Firenze non si smentisce....

Ross ha detto...

Il non sapere nemmeno come sta... questa è la cosa peggiore.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.